Ciauscolo IGP provenienza Monti Sibillini 500 GR circa

0170

Nuovo prodotto

11,50 € IVA incl.

Da quarant’anni i salumi Monterotti vengono realizzati nel rispetto dei massimi standard di produzione artigianale e delle più ferree normative igienico-sanitarie.

I suini direttamente selezionati dal titolare Fabrizio Monterotti provengono da allevamenti delle provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo.

La loro macellazione e lavorazione è ancora tutta nelle mani sapienti delle maestranze e la gestione appassionata che le coordina ha da sempre l’obiettivo di offrire prodotti che esaltino il vero sapore e genuinità della tradizione.

Ogni lotto di produzione viene fatto analizzare dagli enti accreditati che ne accertano la salubrità, solo una volta ottenuta tale certificazione ufficiale di salubrità si mettono in vendita i prodotti garantendo a tutti i clienti un servizio serio e nel pieno rispetto della salute altrui.

La stagionatura naturale è una delle fasi fondamentali per ottenere un prodotto eccellente e genuino.

Si utilizzano esclusivamente procedure semplici e artigianali, con l'ausilio del caminetto classico alimentato con legna di essenze di bosco dei Sibillini, che la famiglia Monterotti seleziona con estrema cura seguendo direttamente l'essiccazione in ambienti asciutti e privi di muffe e odori estranei.

Così facendo si ottiene un legno perfetto per il focolare, per una stagionatura lenta e ricca di profumi e dal retrogusto specifico, perfezionato anche dallo stoccaggio finale in locali arieggiati.

I prodotti vengono venduti solo quando la stagionatura è completa: non prima.

Questo Ciauscolo autentico IGP ne è la prova...

18 prodotti nella categoria: